Condizioni di vendita tele Pittoriche - Mondocopia

Vai ai contenuti
Condizioni di vendita
 
1.    Validità
Parti contraenti nel quadro delle seguenti condizioni generali di vendita sono la Mondocopia Snc – Via Paracelso, 10 - Milano e il cliente.
Per il rapporto d'affari tra " Mondocopia Snc" e il cliente valgono soltanto le seguenti condizioni generali di vendita nella versione valida al momento dell'ordine. Mondocopia Snc non accetta condizioni divergenti da parte del cliente a meno che Mondocopia Snc non abbia confermato la sua validità per iscritto in modo esplicito.

2.    Prezzi
I prezzi riportati includono l'IVA imponibile attualmente in vigore (in questo momento 22%). Con l'aggiornamento delle pagine internet di Mondocopia Snc tutti i prezzi e le altre indicazioni precedenti sulla merce perdono validità. Viene applicata la versione in vigore al momento dell'ordine.

3.    Condizioni di pagamento
Il cliente può scegliere come metodo di pagamento durante l'ordine online: il bonifico bancario anticipato o carte di credito. Il pagamento tramite contante può avvenire esclusivamente presso il negozio di Mondocopia – Via Paracelso, 10 Milano (Italia). I pagamenti si intendono versati quando Mondocopia Snc può entrare in possesso delle somme di denaro. Il cliente sostiene i costi relativi al pagamento dei bonifici.
 
4.   Condizioni di consegna
La consegna della merce avviene esclusivamente attraverso il ritiro da parte del cliente presso l’azienda Mondocopia in Via Paracelso, 10 Milano. Il tempo di lavorazione è indicativo e risulta dalle indicazioni sul sito internet riportate e anche nella conferma d'ordine inviata al cliente. Un ritardo nell’esecuzione del servizio da parte di Mondocopia Snc non autorizza il cliente a richieste di danni o rimborso tranne nel caso in cui vi siano a carico di Mondocopia Snc gravi negligenze o intenzione di dolo. Qualora vi fosse un ritardo nella lavorazione Mondocopia Snc avviserà il cliente inoltrando una mail all’indirizzo fornito dal cliente nel momento dell’acquisto. Qualora i ritardi della lavorazione dovessero dipendere da motivi non riconducibili a Mondocopia Snc (causa di forza maggiore, responsabilità di terzi, ecc…) le scadenze vengono opportunamente prolungate. In questo caso il cliente ne sarà informato tempestivamente. Qualora le cause del ritardo dovessero durare più di quattro settimane dalla stipula del contratto ogni parte è autorizzata a recedere dal medesimo. Qualora il cliente dovesse trovarsi impossibilitato al ritiro del pacco presso il centro stampa nei tempi pattuiti, dovrà avvisare inoltrando una mail a info@mondocopia.it
 
5.    Diritto di recesso
Ai sensi dell'art.55 comma 2 c del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il consumatore non può esercitare alcun diritto di recesso per ordini di stampe personalizzate su tela pittorica. In caso di pagamento anticipato, qualora, ai sensi dell'art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita, non sia stato ricevuto il pagamento sul conto indicato nella conferma d'ordine entro 7 giorni dalla stipula del contratto, Mondocopia Snc ha il diritto di annullare l'ordine e recedere dal contratto.
 

6.   Newsletter
Per tenerti aggiornato sulle nostre novità ti invieremo la newsletter di Mondocopia Snc all'indirizzo e-mail da te fornito. È possibile annullare la ricezione della newsletter, senza costi aggiuntivi al di là dei normali costi di trasmissione dati, in qualsiasi momento tramite l’invio di una email a info@mondocopia.it. La cancellazione è altresì possibile tramite il link di annullamento presente in ogni newsletter.
 

7.    Responsabilità per eventuali difetti
Vige la responsabilità per difetti secondo legge. È esclusa la cessione dei diritti da parte del cliente. Oltre a ciò che è indicato di seguito, il cliente non può vantare alcuna ulteriore pretesa – indipendentemente da qualsiasi motivo legale. Per questo motivo Mondocopia Snc non risponde di danni che non sono stati causati all'oggetto dal momento del ritiro presso Mondocopia Snc; in particolare Mondocopia Snc non risponde per mancati guadagni o per altri danni al patrimonio del cliente. Qualora sia esclusa o limitata la responsabilità contrattuale di Mondocopia Snc, ciò ha validità anche per ciò che riguarda la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e ausiliari. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente per iscritto difetti evidenti della merce e comunque entro un massimo di due settimane dal ritiro presso Mondocopia Snc. È da escludersi una notifica a posteriori di un simile difetto. Non sussiste un vizio di merito se la qualità della merce è conforme allo standard tecnico dello sviluppo e della lavorazione di foto digitali. Tecnicamente non è possibile evitare divergenze di colori tra le foto e il file originale e per questo motivo esse non rappresentano un vizio di merito. Similmente non sussiste un difetto se un calo della qualità è causato da una qualità scadente (per esempio "risoluzione" dei file originali). Non vengono concordate particolari condizioni di qualità della merce da consegnare. La precedente limitazione di responsabilità non ha validità quando la causa del danno è riconducibile a dolo o grave negligenza o se sussiste un danno alla persona. Inoltre, essa non ha validità se il cliente fa valere pretese disciplinate dalla legge. Qualora Mondocopia Snc violasse con negligenza un obbligo appartenente al contratto, l'obbligo di risarcimento per danni a cose è limitato al danno standard applicabile. Dopo l'esecuzione dell'adempimento posticipato nell'ambito di sostituzione il cliente ha l'obbligo di restituire a Mondocopia Snc la merce inizialmente ricevuta entro 30 giorni. La restituzione della merce difettosa deve avvenire secondo le disposizioni legali. Stampa-sutela si riserva di far valere il risarcimento danni secondo le condizioni disciplinate dalla legge. Il termine di prescrizione ammonta a 24 mesi a partire dalla consegna.
 

8.   Riserva di proprietà
La merce ordinata rimane di proprietà di Mondocopia Snc fino al completamento del pagamento. Prima del trasferimento di proprietà è vietata la cessione a terzi, la locazione, la costituzione in pegno, la cessione a garanzia, la trasformazione nonché altra disposizione o trasformazione senza approvazione esplicita da parte di Mondocopia Snc.
 

9.   Divieto di addebito, diritto di ritenzione
Il cliente non è autorizzato ad addebitare con pretese proprie contro diritti di pagamento da parte di Mondocopia Snc a meno che le richieste del cliente vengano accertate come incontestabili o aventi forza giuridica. Il cliente non è autorizzato ad addebitare diritti al pagamento da parte di Mondocopia Snc o diritti di ritenzione anche in seguito a reclamo per difetti a meno che questi risultano dallo stesso rapporto contrattuale.
 

10.   Diritto d'autore
Soltanto il cliente è responsabile per i contenuti dei file trasferiti. In tutti i lavori i file e le immagini trasferite nonché nell'archiviazione di file d'immagine vengono presupposti i necessari diritti d'autore, di marchio o altro da parte del cliente. In caso di violazione di tali diritti il cliente è obbligato a sollevare Mondocopia Snc da rivendicazioni da parte di terzi. Sostanzialmente ciò avviene attraverso l'assunzione di debito nel rapporto con il richiedente. Qualora il cliente non concordi con tale assunzione di debito, egli solleva in un rapporto interno stampa-sutela da qualsiasi rivendicazione. In questo caso il cliente dovrà sostenere Mondocopia Snc nella difesa dalla rivendicazione i costi da ciò risultanti (difesa legale, diritti giudiziari, sanzioni ecc.) sono a carico del cliente.
 

11.    Assegnazione di licenza
Il cliente mantiene tutti i diritti su tutti i documenti che sono stati trasferiti a Mondocopia Snc dal cliente o da persone a esso autorizzate. Per l'esecuzione del contratto il cliente accorda a Mondocopia Snc il diritto illimitato nel tempo e nello spazio di utilizzare i file di immagine messe a disposizione per l'esecuzione dell'ordine. Fa parte di questo anche il salvataggio, la riproduzione e la lavorazione dei file di immagine. Ciò comprende anche il diritto di mettere a disposizione di terzi singole immagini per il rimedio ad un errore.
 

12.    Responsabilità penale e diritto al rifiuto di una prestazione
Il cliente è responsabile della legittimità dei contenuti. Attraverso il conferimento dell'incarico si assicura che i contenuti dei file di immagine trasferiti non violano le disposizioni di legge del Codice penale Italiano. Inoltre, Mondocopia Snc non è tenuta a eseguire servizi che potrebbero avere come conseguenza una violazione della legge da parte di stampa-sutela. Qualora i contenuti dei file inviati dal cliente dovessero violare le disposizioni penali, stampa-sutela sporgerà denuncia. Al contempo Mondocopia Snc è autorizzata a rifiutarsi di offrire il servizio recedendo dal contratto. Mondocopia Snc è autorizzata, ma non obbligata a verificare la legittimità o controllare i contenuti inoltrati tramite mail dal cliente. Qualora secondo l'interpretazione di Mondocopia Snc i contenuti rappresentino una violazione della legge in vigore, Mondocopia Snc è autorizzata a cancellare i contenuti senza preavviso. Per reclami o contestazioni di terzi nei confronti dell'informazione del cliente, indipendentemente dal motivo legale, Mondocopia Snc cancellerà tempestivamente i contenuti. È esclusa una rivendicazione da parte di terzi nei confronti di Mondocopia Snc a seguito del blocco dei contenuti dovuto a denunce o reclami, a condizione che Mondocopia Snc abbia eseguito una cancellazione non giustificata senza grave negligenza o dolo.
 

13.   Clausola salvatoria, foro competente
Qualora una o più disposizioni di queste condizioni generali di vendita dovessero divenire nulle, ciò non comporta la nullità dell'intero contratto. La disposizione nulla viene sostituita dalla disposizione legalmente in vigore in materia. Qualora il cliente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale pubblico-privato, per tutte le controversie risultanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale il foro competente è Milano (italia). Ciò ha validità anche qualora un cliente non possegga alcun foro competente generico nel suo paese, o dopo la conclusione del contratto abbia spostato all'estero la sua residenza o il suo domicilio oppure qualora essi siano sconosciuti al momento della presentazione di una querela.
 

14.   Diritto in vigore
Nella conclusione ed esecuzione di tutti i contratti si applica la legge italiana. È esclusa la validità della normativa sul commercio UN.

 
Informazioni legali:
 
Mondocopia Snc
Via Paracelso, 10
Milano (Italia)
Telefono: +39 02.2046846 (lunedì-venerdì ore 9.00 – 12.00)
Mail: info@mondocopia.it


CONTACT
Telefono: +39 02 2046846
Email: info@mondocopia.it
OPENING HOURS
Lun. - Ven. : 8:30  -  13:00
                   14:30 -    18:30
​​Sabato:        8:30  -  12:30
ADDRESS:
Centro Stampa Mondocopia
Via Paracelso, 10 (ang. viale abruzzi)
20129 Milano (MI)
divisorio trasparente
© 2024 by Mondocopia - P.Iva 03993770969
barra divisoria
barra divisoria
barra divisoria
Torna ai contenuti